Pedagogista Clinico® disciplinato ai sensi della Legge 4/2013
Iscritto all’Elenco ANPEC n.4824.
La mia formazione accademica ha avuto inizio nel 2003 e, ad oggi, ho conseguito:
Sin dagli anni degli studi universitari ho maturato diverse esperienze, in ambito educativo, a partire dal Servizio Civile Nazionale che ha previsto la mia presenza all’interno delle biblioteche e nella realizzazione di alcuni progetti educativo-animativo per bambini.
A ciò ho aggiunto altre attività lavorative, come animatrice, in una scuola dell’infanzia nel periodo estivo, nei CRE, nelle biblioteche, nei parchi pubblici e in una Casa-vacanze estiva.
Per una decina d’anni ho operato come assistente educatrice nell’area della disabilità scolastica lavorando all’interno di diverse scuole dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori del mio territorio.
Nel 2021 con un équipe di professionisti abbiamo fondato l’Associazione “Tutela-Mi” (www.tutela-mi.it), con sede a Mapello (BG); ci occupiamo di promuovere la cultura della tutela del minore, in termini di prevenzione e promozione del benessere psicologico, di trattamento clinico, consulenza e assistenza legale e mediazione familiare. Si favorisce l’attenzione al minore, tutelandone il benessere, da forma di violenza, disagio o da esperienze sfavorevoli. Promuoviamo dunque serate formative, webinar e progetti presso enti e scuola.
Mi occupo di formazione professionale per adulti, all’interno di alcuni istituti professionali accreditati, per i corsi OSS (operatori socio-sanitari) e ASA (operatore socio-assistenziale).
Ho lavorato nei servizi sociali all’interno di alcune realtà comunali e sono impegnata in quattro consultori privati accreditati.
Dal 2016 esercito come Pedagogista Clinico® nel mio studio privato. Attualmente come Pedagogista Clinico e Mediatore Familiare all’interno del mio studio privato a Clusone e nella la sede di Bergamo presso l’Associazione NeoPsi (www.neopsi.it) di Via Camozzi 88.